Prestiti personali per persone con cattivo credito: tutte le info

Diadmin

Prestiti personali per persone con cattivo credito: tutte le info

Un prestito personale è fondamentalmente una forma di credito non garantito che ti aiuterà ad acquistare un grande acquisto come una casa o a consolidare gli obblighi di debito esistenti ad alto interesse. Poiché i prestiti personali tendono ad avere tassi di interesse molto più bassi rispetto alle carte di credito garantite, vengono spesso utilizzati per consolidare diverse obbligazioni di debito ad alto interesse in un unico pagamento mensile a basso interesse. Un prestito personale tende anche ad avere un periodo di rimborso più breve, il che lo rende un’ottima scelta per le persone che hanno bisogno di denaro extra per andare avanti fino al prossimo stipendio. Ma ci sono anche momenti in cui un prestito personale può non essere la scelta giusta per una situazione particolare.

Non è raro poter beneficiare di prestiti personali con tassi di interesse molto bassi, in alcuni casi fino al 4%. Tuttavia, se hai un credito molto scarso, potrebbe non essere facile per te trovare un’azienda disposta a prestarti l’importo necessario per estinguere completamente il tuo debito. E anche se riesci a trovare un prestatore disposto a concederti un prestito personale con tassi di interesse molto bassi, se hai un credito molto scarso probabilmente non è una buona idea utilizzare questo denaro extra per scopi di consolidamento del debito. Se hai un cattivo credito, è quasi impossibile ottenere prestiti personali con tassi di interesse ragionevoli. Se si riporta il debito da un eventuale mutuo precedente richiesto per la casa in un nuovo tipo di mutuo garantito, si può essere in grado di riuscire a pagare tutti gli interessi su quel debito anche quando non si stanno effettuando dei pagamenti mensili regolari sul tuo nuovo mutuo non garantito.

È possibile, però, ottenere prestiti personali con tassi di interesse e condizioni molto basse anche se si ha scarso credito. Infatti, quasi sempre è richiesto un buon punteggio di credito per essere approvato per qualsiasi tipo di prestito personale. Ciò rende il tasso di interesse e le condizioni su questi tipi di prestiti personali un po’ più competitivi, in particolare se si utilizza il denaro per estinguere obbligazioni di debito ad alto interesse come le carte di credito. Questi tipi di prestiti di consolidamento del debito tendono ad essere emessi in volumi così elevati che le società coinvolte hanno poca concorrenza, quindi spesso è possibile negoziare swap sui tassi di interesse molto favorevoli.

Qui puoi trovare tutte le informazioni utili per approfondire l’argomento qui trattato.

Info sull'autore

admin administrator