Un calcolatore di prestiti per il miglioramento della casa può aiutarvi a determinare se questo tipo di prestito è quello giusto per voi. Un prestito per il miglioramento della casa (chiamato anche prestito “mano nella mano”) è una forma di prestito a breve termine progettato per finanziare la riparazione, l’acquisizione o la costruzione di nuove case. Di solito indicato come ristrutturazione della casa o home staging, questi prestiti ad alto rischio spesso forniscono tassi di interesse più bassi rispetto alla maggior parte delle altre forme di prestiti personali. Anche se i tassi di interesse per i prestiti per il miglioramento della casa sono in genere più alti dei tassi sulla maggior parte degli altri prestiti, possono comunque essere abbastanza utili quando arriva il momento di aggiungere il prestito al vostro reddito annuo.
Per determinare i potenziali pagamenti del prestito in relazione ai costi previsti per il miglioramento della casa, è necessario prima inserire l’importo del prestito, compresi gli interessi, nel calcolatore del prestito della banca. Il calcolatore mostrerà i potenziali pagamenti del prestito in termini di euro al mese. Poi, se si desidera utilizzare il calcolatore del prestito per determinare il tasso di interesse per l’importo del prestito, è sufficiente inserire il tasso di interesse desiderato e l’importo del prestito. Utilizzando il tasso percentuale annuale (TAEG) o il tasso iniziale che la banca addebita per il tipo di prestito vi darà una buona idea di ciò che si pagherà nel corso della vita del prestito, così come quanto di più si potrebbe potenzialmente risparmiare con un tasso di interesse più basso. Cercate quindi di trovare un centro di credito che sia in grado di garantirvi una buona fruizione del prestito per i motivi personali per cui avete deciso di richiederlo e che ivi garantiscano anche un buon tasso di interesse che non sia troppo elevato.
Il calcolatore del mutuo per il miglioramento della casa può anche aiutarvi a stimare le eventuali spese di ritardo associate al rimborso del mutuo. Il calcolo della possibile data di scadenza del mutuo vi aiuterà a pianificare i soldi extra che potrebbero non essere ricevuti una volta completato il vostro progetto di casa. Se la data di scadenza prevista è lontana diversi mesi dalla data effettiva di rimborso, utilizzando il TAEG o il tasso d’interesse iniziale, potete stimare quanto pagherete mensilmente senza dover effettuare i pagamenti mensili fino al completamento del vostro progetto di casa. Potete quindi impostare un piano per effettuare tali pagamenti extra su base continuativa.
Qui di seguito tutte le informazioni per approfondire l’argomento trattato in questo articolo.
Info sull'autore